Tieni sotto controllo il tuo immobile con un impianto di videosorveglianza
Installare un impianto di videosorveglianza garantisce un maggior livello di sicurezza che si tramuta in una migliore qualità della vita. Permette di sentirsi più al sicuro monitorando ciò che accade intorno alla propria abitazione, al proprio ufficio, attività commerciale o magazzino, scongiurando spiacevoli situazioni o risalendo a colpevoli di eventuali furti.
I sistemi di videosorveglianza sono già molto diffusi, soprattutto quelli con la ormai datata tecnologia TVCC. Questa porta con se svantaggi come la bassa risoluzione di ripresa e la poca adattabilità del’impianto alla struttura.
Negli ultimi anni la tecnologia ha permesso lo sviluppo di nuovi sistemi di videosorveglianza sempre più performanti e ad alta definizione, in grado di riprendere immagini anche in condizioni di scarsa luce, come le tecnologie AHD e IP.
Tecnologia AHD
I sistemi di videosorveglianza con
tecnologia AHD, uniscono la semplicità di installazione delle telecamere analogiche, con l’
alta risoluzione delle nuove telecamere digitali.
Sono soluzioni versatili e complete,
integrabili anche con vecchi sistemi TVCC analogici.
Se siete già in possesso di un sistema di videosorveglianza TVCC via cavo che volete aggiornare, questa soluzione potrebbe fare al caso vostro. La tecnologia AHD coniuga l’
alta risoluzione delle più moderne telecamere IP, con la facilità d’installazione delle telecamere analogiche. In questo modo potrete aggiornare il vostro
sistema di videosorveglianza, mantenendo qualche telecamera vecchia che non avete necessità di cambiare, aggiungendone di nuove, ad alta risoluzione.
Questi sistemi inoltre, permettono di unire telecamere analogiche a
telecamere wireless, prive di cavi, permettendovi tranquillamente di ampliare ed aggiornare il vostro sistema in qualunque momento.
Tecnologia IP
Gli impianti di videosorveglianza con t
ecnologia IP sono i più moderni ed efficaci. Non necessitano di alcun collegamento via cavo, in quanto gli elementi comunicano fra loro grazie ad una rete locale.
Il sistema risulta quindi
dinamico e adattabile a qualsiasi situazione e ambiente. Essendo privo di un circuito complesso di cavi, inoltre, può essere ampliato in qualunque momento e in breve tempo, senza importanti interventi di muratura.
Le telecamere con tecnologia IP hanno altissime risoluzioni,
anche 4K.
Questi sistemi di sorveglianza possono essere inoltre
controllati da remoto tramite il proprio smartphone, Pc o tablet, una soluzione utile ad esempio per controllare il proprio animale domestico mentre si è al lavoro.
Telecamere a infrarossi
Un buon impianto di videosorveglianza deve poter
riprendere le immagini anche in condizione di scarsa illuminazione o buio. Per questo è bene optare per un tipo di telecamera dotate di illuminatori LED a infrarossi, che garantiscono un’ottima risoluzione di ripresa in qualsiasi condizione di luce.
Per garantire la massima efficienza degli impianti di sicurezza, noi di Steve Elettro System abbiamo deciso di lavorare solo con aziende in grado di fornire
prodotti professionali, altamente tecnologici e performanti, che rispettino gli standard di qualità che ci siamo imposti di mantenere.